Riparazione e ricostruzione cerniera notebook Brescia
Dopo mesi di apertura e chiusura del vostro notebook può accadere che una o tutte e due le cerniere si romapano, oppure la scocca / cover del display si stacca dalla cerniera. Nella maggior parte dei casi possiamo riparare la cerniera rotta dei notebook molto velocemente dando una garanzia sul lavoro effettuato. Una volta eseguito il lavoro il notebook dovrà stare fermo per circa 24 ore per far si che il bicomponente usato faccia presa.
-
Google Chromebook
-
Google Pixelbook
-
MacBook
-
MacBook Air
-
Macbook Pro
-
Notebook Acer
-
Notebook Asus
-
Notebook Blackview
-
Notebook Chuwi
-
Notebook Dell
-
Notebook Honor
-
Notebook HP
-
Notebook Huawei
-
Notebook KUU
-
Notebook Lenovo
-
Notebook LG
-
Notebook Mediacom
-
Notebook MSI
-
Notebook Nokia
-
Notebook Peaq
-
Notebook Razer
-
Notebook Samsung
-
Notebook Sony
-
Notebook Teclast
-
Notebook Thomson
-
Notebook Toshiba
-
Notebook Xiaomi
-
Surface Book
-
Surface Laptop
Le cerniere o le staffe del tuo computer sono state danneggiate?
Distacco Cerniere Notebook
Questo è uno dei guasti più importanti sui Notebook, spesso decidiamo di doverlo sostituire! Il danno si crea per usura o per l’abitudine di aprire il Notebook sollevandolo per la cornice afferrata solo su di un angolo, a seconda se siamo destri o mancini si romperà una cerniera o l’altra. L’operazione corretta è quella di sollevare l’LCD posizionandoci al centro in modo da bilanciare la forza applicata, tanto è vero che nei vecchi Portatili c’era una presa fatta ad hoc. In realtà a differenza di come molti credono, non si rompono le cerniere del Notebook (sono di metallo), possibile ma raro evento, ma i loro ancoraggi sulla plastica del fondello, fuoriescono le filettature delle viti che sono in ottone inserite nella plastica, il risultato è che il Notebook si apre con difficoltà, e non si chiude simmetricamente, a volta noterete che troverete delle viti fuoriuscite. Con il distacco cerniere Notebook non ponendovi rimedio a lungo termine il display LCD smetterà di funzionare (Nero o con righe e sfarfallio) in quanto i suoi collegamenti elettrici (Flat/Cavetto) passano a stretto contatto delle cerniere, quindi i fili si spelleranno oppure verranno tagliati e causano problemi al display, microfono oppure fotocamera / webcam.
E’ possibile tentare la riparazione con delle resine, ma è lunga e non offre sufficienti garanzie di durata in quanto parliamo di una zona particolarmente sollecitata! La riparazione corretta e definitiva è sostituire lo chassis.
Problemi cerniera notebook
La comodità di un computer portatile può spesso essere mitigato dalla sua delicatezza. Se un computer sopravvive oltre la fine della sua garanzia senza difetti, il prossima probabile problema sarà con i suoi cardini. Le cerniere vedono più usura di qualsiasi altra parte del computer, e possono iniziare a causare problemi come l’età del computer.
Costruzione
Le cerniere per notebook sono generalmente realizzati in leghe metalliche e non sono particolarmente resistenti, e nel corso del ciclo di vita di un computer portatile, apertura e chiusura del coperchio del computer ripetuta può causare usura che impedisce il coperchio dal rimanere in una posizione aperta. Le cerniere possono anche portare al punto che si rompono al punto di attacco, sia sul coperchio o corpo del computer.
Manutenzione
Lubrificazione della cerniera è possibile, ma non raccomandato; se si usa il tipo sbagliato di lubrificante, potrebbe danneggiare il case del computer o penetrare nei componenti elettrici e danneggiare ulteriormente il computer.
Domande & Risposte
Perderò i dati del mio dispositivo?
Nella maggior parte dei casi i dati all’interno del vostro dispositivo non vengono persi. Solamente nel caso di prodotti venuti a contatto con liquidi o con problemi software. In tali ipotesi verrete comunque contattati prima di eseguire qualsiasi operazione.
La riparazione delle cerniere è sempre fattibile?
Purtroppo non siamo in grado di darvi questa risposta senza visionare le condizioni generali del dispositivo.
Quanto costa la riparazione delle cerniere?
Ogni danno di questo tipo è un lavoro a sé, su cui c’è un determinato studio di fattibiltà, per questo la diagnosi ha un costo di 20€.
Contattaci
Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione per qualsiasi domanda.
La nostra società tratta solo riparazioni di prodotti FUORI GARANZIA.
Richiedi maggiori informazioni
La richiesta di informazioni è completamente gratuita. Lasciaci i tuoi dati per essere contattato, ricordati di specificare la marca e soprattutto il modello del tuo dispositivo, questo permetterà ai tecnici di darti risposte precise! Se non sei sicuro del modello, eventualmente contattaci telefonicamente, i tecnici saranno lieti di guidarti nella corretta identificazione.
Se preferisci, puoi contattarci anche su Whatsapp al numero:
(*) I dati che vorrete fornirci verranno da noi trattati manualmente e con mezzi elettronici al fine di poter soddisfare la vostra richiesta. Essi non saranno in alcun modo diffusi a terzi. Il conferimento dei dati non è obbligatorio; l'eventuale rifiuto non comporterà alcuna conseguenza. Ai sensi Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, avete diritto di accedere ai vostri dati, chiederne cancellazione, aggiornamento, rettifica, integrazione ed di opposizione al trattamento contattando BresciaPC Srl, o scrivendo all'indirizzo e-mail: info(a)bresciapc.com. Il conferimento dei dati avverrà attraverso il presente modulo e la pressione del tasto di invio rappresenta il consenso al trattamento degli stessi.
L'appuntamento consiste in una valutazione della problematica indicata dal cliente. I tempi relativi alla riparazione verranno comunicati al momento della diagnosi del dispositivo.
Dove siamo
FAQ
Domande e risposte
Perderò i dati del mio dispositivo?
Nella maggior parte dei casi i dati all'interno del vostro dispositivo non vengono persi. Solamente nel caso di prodotti venuti a contatto con liquidi o con problemi software, potranno essere necessarie alcune operazioni che mettono a rischio i vostri dati. In tali ipotesi verrete comunque contattati prima di eseguire qualsiasi operazione.
Quanto tempo occorre per la riparazione?
Grazie al nostro magazzino reale, assicuriamo nel 90% dei casi la riparazione eseguita in 60 minuti o comunque in giornata. Nel caso in cui dovessimo ordinare il ricambio, solitamente in 48-72 ore. Non appena il ricambio è disponibile sarete contattati ed eseguiremo la riparazione in giornata in modo tale da consegnare il dispositivo il prima possibile.
In caso di ritiro e consegna a domicilio servono 5 giorni lavorativi.
Fate riparazioni di prodotti in garanzia?
No. Nel caso in cui sul dispositivo sia ancora valida la garanzia del costruttore, un eventuale intervento di riparazione eseguito da BresciaPC fa automaticamente decadere la garanzia del costruttore.
Si tenga presente però che su ogni riparazione eseguita viene rilasciata una garanzia di 3 mesi per un malfunzionamento del pezzo sostituito.
Posso cambiare solo il vetro?
Ho il vetro touch rotto del mio smartphone, il display funziona, posso cambiare solo il vetro?
In genere non è possibile la sostituzione del solo vetro touch, se non in modelli di smartphone di fascia bassa dove previsto dal costruttore.
Nella maggior dei telefoni il vetro touch è incollato con il display in una parte unica e non è prevista la separazione.
I motivi sono molteplici e di natura diversa: il display incollato con il vetro touch, non permette l’entrata della polvere tra vetro e display, risulta più riparato dagli agenti esterni, come umidità, infiltrazioni da liquidi, ecc. . Inoltre si limitano gli spessori del gruppo vetro touch e display (telefono più sottile), le parti incollate assumono una resistenza meccanica maggiore agli urti, la luminosità del display ed i dettagli delle immagini sono più brillanti.
Le parti sono unite con procedure industriali, pertanto vi consigliamo di diffidare totalmente da chi sostiene di poterle separare e sostituire solamente la parte danneggiata, il risultato non sarà mai qualitativamente accettabile e garantibile.
Perché devo fornire il codice di sblocco?
Il mio dispositivo rimarrà impermeabile dopo la riparazione?
No, ci teniamo a precisare che il nostro laboratorio non garantisce l’impermeabilità.
Mi è caduto il telefono in acqua, cosa faccio?
Tra le prime azioni da eseguire: estrarre la batteria (ove possibile) e recarsi immediatamente al centro di assistenza più vicino.
Tutti i vari tutorial che si leggono in rete, del tipo mettere il cellulare nel riso, possono aiutare in caso di emergenza ma non sono quasi mai risolutivi.
All’interno del laboratorio il vostro smartphone viene immediatamente aperto, estratta la batteria, smontata la scheda logica del telefono ed i vari componenti vengono inseriti nella vasca ad ultrasuoni per il lavaggio, quindi ri-assemblato.
Di vitale importanza sono i tempi d’intervento: evitano un’eventuale ossidazione con cortocircuiti all’interno del telefono.
Vi ricordiamo inoltre che quasi tutti i modelli di smartphone attualmente in commercio, presenta all’interno una cartina tornasole che identifica la presenza di umidità inequivocabile all’interno dello stesso.
Quanto vale la garanzia di una riparazione?
Tutte le riparazioni eseguite dal nostro personale tecnico sono garantite per un periodo di tre mesi dalla data indicata sul documento di uscita emesso alla consegna. La garanzia è da intendersi solo per un rientro del vostro apparecchio con lo stesso difetto per il quale é stato riparato. In nessun caso sarà riconosciuta per guasti dovuti a qualsiasi altra diversa natura.
Esempi di riparazioni che non sono coperti dalla nostra garanzia:
(a) riparazione di danni da liquidi
(b) riparazione della scheda madre
(c) riparazione con parti fornite dal cliente
(d) sostituzione del jack audio / connettore di ricarica
(e) prodotti non originali
E' importante mantenere lo scontrino fiscale emesso dal nostro personale al momento della riconsegna per reclamare qualsiasi eventuale malfunzionamento del dispositivo.
Come preparare il pacco per la spedizione?
Il proprietario del dispositivo deve provvedere a realizzare un pacco il quale preservi il dispositivo da eventuali danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).
Al fine di consentire un corretto test del dispositivo prima e dopo la riparazione, consigliamo di rimuovere eventuali Codice Pin o Codici di Sblocco.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Le modalità di pagamento accettate dal sito bresciapc.com sono:
- PayPal (pagamento sicuro con Carta di Credito)
- Bonifico Bancario su Banca UniCredit
Invece in laboratorio potete pagare con Bancomat, Carta di Credito e in Contanti.
Per le riparazioni vengono usati pezzi di ricambio originali?
A seconda della disponibilità e del tipo di dispositivo, vengono utilizzati pezzi di ricambio originali o compatibili.
Nel caso si utilizzino pezzi di ricambio compatibili, vengono comunuque mantenuti e assicurati gli standard di qualità dei ricambi originali.