Garanzia

GARANZIA BRESCIAPC.com
Le riparazioni e gli eventuali prodotti in vendita possono essere effettuate con materiali originali, dove specificato, oppure con materiali compatibili. In ogni caso tutti i prodotti hanno superato con successo un doppio controllo qualità ad opera dei nostri fornitori qualificati e del nostro quality manager interno.
Accessori e prodotti acquistati come NUOVI sono garantiti 24 mesi (per le persone fisiche) oppure 12 mesi (per le partite IVA) dalla data d’acquisto indicata in fattura, salvo diverse indicazioni descritte in inserzione.
Le riparazioni effettuate dal nostro centro assistenza sono garantite 3 mesi (solo sulle componenti effettivamente riparate. Non si offrono garanzie per altre parti non riparate/sostituite).
Per avere diritto alla Garanzia è necessario presentare la copia del documento di acquisto (fattura o ricevuta fiscale) e portare o spedire il materiale al nostro centro assistenza – a vostre spese – per un controllo del dispositivo prima della convalida della Garanzia. Una volta effettuato il controllo provvederemo alla riparazione e/o alla sostituzione del componente difettoso, senza alcuna spesa a carico dell’acquirente, fatta eccezione per le spese di eventuale spedizione. La Garanzia decade in caso di danneggiamento del dispositivo, o di un qualsiasi componente, per cause non imputabili ad un difetto della riparazione, dell’installazione o delle parti di ricambio utilizzate (vedi il paragrafo “LIMITAZIONI DI GARANZIA”).

LIMITAZIONI DI GARANZIA
La Garanzia decade in caso di: rotture causate da incidenti o da cadute · guasti causati da un uso improprio · rotture di eventuali vetri e cristalli · degrado naturale causato dal tempo · rotture o malfunzionamenti causati dal trasporto non assicurato · installazione dei componenti non eseguite dal centro assistenza.
La Garanzia decade inoltre qualora il dispositivo presenti evidenti segni di manomissione.
Qualora il materiale spedito in Garanzia rientri in uno dei casi indicati nel paragrafo “LIMITAZIONI DI GARANZIA” oppure risulti correttamente funzionante, o ancora risulti fuori garanzia, al cliente sarà addebitata la somma di Euro 35,00 (per la diagnosi, i test effettuati, i costi di gestione e la riconsegna).

NEL CASO LA RIPARAZIONE NON RISULTI POSSIBILE
BresciaPC valuterà di volta in volta ogni singola richiesta di assistenza tecnica riservandosi la facoltà di non procedere alla riparazione qualora le problematiche riscontrate differiscano da quanto comunicato nell’ordine dall’acquirente. I dispositivi che risultino estremamente danneggiati o manomessi non verranno riparati.
Nei casi in cui il dispositivo, dopo l’esame dei nostri tecnici, non risulti riparabile (a causa, solo per citare un esempio, di un danno alla scheda madre) verrà restituito. L’importo versato, decurtate le spese per la spedizione e la diagnosi (pari ad un minino di Euro 35,00), sarà rimborsato.

SMARRIMENTO O DANNEGGIAMENTO DELLA SPEDIZIONE
BresciaPC non è responsabile per danni e/o smarrimenti della spedizione, ma offre la possibilità di assicurare il dispositivo concordandolo con il corriere. Per la SPEDIZIONE ASSICURATA potrebbe essere previsto un costo aggiuntivo. In caso di spedizione assicurata, nel vostro pacco dovrà essere inclusa anche una copia leggibile dello scontrino o della fattura di acquisto del dispositivo.
BresciaPC sarà responsabile della custodia del dispositivo unicamente per il periodo di permanenza nel centro assistenza.

Comments are closed.

Vi informiamo che il nostro laboratorio resterà chiuso per ferie dal 22/07 al 06/08.